Lunedi 18 06 2018 - Aggiornato alle 03:31

Jazz&Classic, ad Agrigento il concerto della “pianista di Morricone”
7 aprile Jazz&Classic, ad Agrigento il concerto della “pianista di Morricone” - 29/03/2017

Tre artisti di fama internazionale, una rassegna musicale unica e una location storica e suggestiva nel cuore di Agrigento. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione di Jazz&Classic curata per Spazio Temenos dall'artista agrigentino Osvaldo Lo Iacono e che fa della Chiesa di San Pietro la casa del Jazz e della musica classica di altissimo livello.

Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato il tutto pieno nei due concerti in programma - quello del trombettista Fabrizio Bosso e della pianista Sun Hee You insieme a Randi Birkeland, violoncellista -, ancora grandi nomi della musica sono pronti a donare al pubblico agrigentino e siciliano emozioni uniche. Ad inaugurare la rassegna lo scorso venerdì 24 marzo è stata la statunitense Joyce Elaine Yuille, sul palco insieme agli Urban Fabula. Un concerto travolgente che ha relagalato emozioni piacevoli e nuove. 

Venerdì 7 aprile sarà la volta di una grandissima pianista: Gilda Buttà. Di origini pattesi, Buttà è nota al pubblico mondiale come la pianista di Ennio Morricone. È infatti sua la mano a suonare la splendida colonna sonora de “La leggenda del Pianista sull’Oceano” di Tornatore e centinaia altri capolavori del maestro Morricone. Nota ai teatri più prestigiosi del mondo Gilda Buttà si esibirà a San Pietro con un repertorio che va da "Da Chopin a Morricone".

La rassegna si concluderà domenica 23 aprile con Vito Giordano, artista siciliano, trombettista elogiato dalla critica europea. Insieme alla grande voce di Carmen Avellone darà vita a concerto dinamico e frizzante, tutto dedicato agli standards della tradizione americana.

I concerti avranno tutti inizio alle 21. Ticket: 20 euro; 15 euro ridotto (studenti, over 65). Posti limitati. Per Info e prenotazioni: 0922 29742 – 392 6869736.

SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

scrivi alla redazione