Lunedi 18 06 2018 - Aggiornato alle 03:35

Agrigento Bike Fest
Dal 6 all'8 giugno Tutti in sella e pedalare, c'è la “Agrigento Bike Fest” - 02/06/2014

E' tutto pronto per “Agrigento Bike Fest”, la manifestazione sportiva organizzata dall’A.s.d Mtb "Insieme è più bello" in programma dal 6 all’8 giugno prossimi. Il presidente dell’associazione, Carmelo Cantone, alla presenza del presidente provinciale dell’Us.Acli di Agrigento, Stefano Urso e dei tanti soci dell’associazione intervenuti, ha illustrato il ricco programma evidenziando l’unicità della manifestazione sul territorio siciliano: per tre giorni Agrigento diventerà la capitale del ciclismo siciliano. 
 
Il programma. Venerdì 6 giugno si terrà l’inaugurazione ufficiale di “Agrigento bike fest”. Cuore della manifestazione sarà l’MTB Village con l’MTB Expo, struttura fieristico-sportiva realizzata nel centro di San Leone, nell'area ex Eliporto, dove per tre giorni saranno allestiti spazi spettacolo e tensostrutture a ingresso libero e gratuito. Numerose aziende presenteranno in anteprima le novità del 2015 dei principali marchi nazionali e internazionali oltre ai migliori articoli del settore ciclistico del 2014. A inaugurare l'evento il campione del mondo di "Bike trial", Alessandro Barbero, che ha scelto “Agrigento bike fest” per esibirsi per la prima volta in Sicilia.
 
La mattina di sabato 7 giugno è previsto il “Matricola bike fest… La prima volta in bici”, evento creato per avvicinare anche i meno allenati al mondo della MTB. Guidati dallo staff di ASD Mtb "Insieme è più bello", si partirà dall'MTB Village di San Leone e, attraverso un tracciato di bassa difficoltà, si giungerà ai piedi della Valle dei Templi. A tutti i partecipanti sarà regalata la maglietta ufficiale dell'evento. Sempre nella giornata di sabato si svolgerà presso l’ex Eliporto il primo trofeo "Automobilfrance Peugeot four Peugeot cross eliminator", manifestazione di cross country ad eliminazione agonistica, a cui possono partecipare tutti gli atleti, uomini e donne, che abbiano già compiuto i 16 anni di età in regola con il tesseramento 2014.
 
Domenica 8 giugno si svolgerà il raduno di Mtb “La Pedalata della Concordia” all’interno della Valle dei Templi che si articolerà in un percorso di difficoltà medio alta di oltre 30 km. Previsto un percorso meno impegnativo di circa 15 km. Partenza dall’ex Eliporto, attraversamento della Valle dei Templi, passaggio dalle vie principali della città, breve sosta di ristoro a Piazza Cavour e ritorno a San Leone. La partenza avverrà intorno alle 9.
 
Presso il “village” di Agrigento Bike Fest uno stand sarà poi dedicato, per tutti e tre i giorni, al mercatino dell’usato dove si potrà vendere la propria bici o comprarne una usata ad un prezzo sicuramente conveniente. Chiunque potrà vendere o acquistare. Le tre giornate saranno animate da Lillo Taiello con il suo Group Cycling, Marzia Filippazzo con la Zumba Fitness e Alvise Canicattì con il Fit Boxe BFF. L’animazione caraibica con il “Latino Americano Show” sarà assicurata da Anima de Cuba con Francesco Carnabuci, Alessia Calderaro e Salvo Grillo. Tutte le attività saranno offerte gratuitamente e sarà possibile effettuare le iscrizioni direttamente presso la segreteria del “village”. Tutte le giornate si concluderanno con i concerti di rinomati gruppi di musica live che con vasti repertori di canzoni e generi musicali e dj set con cui inaugureremo la movida dell’estate 2014.

SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

scrivi alla redazione